BCDR senza appliance
per la piccola impresa
Axcient è la soluzione adottata da Sinattica per il backup, la business continuity e il disaster recovery di client e server aziendali che non richiede né la configurazione di reti particolari né l’installazione di hardware o appositi dispositivi.
Perché Axcient?
Negli ultimi anni l’adozione di nuove tecnologie accompagnata dall’aumento dei collaboratori aziendali operanti in mobilità o in smartworking ha reso i perimetri delle infrastrutture informatiche delle piccole imprese più “fluidi”, ovvero geograficamente distribuiti.
Ambienti estremamente eterogenei, nati dalla collaborazione tra server fisici e virtuali, client in ufficio e computer operanti da remoto, che naturalmente necessitano opportune misure per la protezione dei dati e dei sistemi informatici.
Axcient è la soluzione di backup, business continuity e disaster recovery direct-to-cloud adottata da Sinattica che, pur non richiedendo l’utilizzo di appliance, consente di tutelare l’integrità dei sistemi IT e la disponibilità dei dati aziendali in caso di incidenti o disastri subiti da organizzazioni di piccolo taglio.
Protezione completa
dei dati, delle applicazioni, dei server e dei client ovunque si trovino: in ufficio, a casa o in cloud.
Flessibilità immediata
in quanto non richiede né l’installazione di dispositivi né modifiche alla rete.
Ripartenza garantita
grazie alla possibilità di riavviare i sistemi ed eseguire restore direttamente dal cloud.
Integrità dei backup
grazie alla semplicità di gestione degli stessi, delle policy e delle modalità di retention.
Storage Cloud illimitato
i costi di Axcient sono legati all’utilizzo nel tempo e non allo spazio occupato nel cloud.
Supporto Sinattica
di tipo analitico e operativo grazie alla specializzazione nel campo dell”ICT.
Come funziona?
Al giorno d’oggi sistemi, dati e applicazioni sono elementi cruciali per qualsiasi azienda. La loro integrità può essere minacciata da fattori di differente natura: attacchi informatici, disastri ambientali, guasti alle apparecchiature, eliminazioni di dati involontarie o dolose.
Axcient consente di proteggere i PC e i server aziendali in rete locale, in datacenter, in cloud provider o in remoto, mediante la semplice installazione di un apposito agent Direct-to-Cloud, ovvero di un’applicazione dedicata, su ogni macchina che si desidera proteggere.
Questo sistema non richiede nessun tipo di configurazione hardware o di rete. Semplicemente una volta installato il software su un qualsiasi client o server ne esegue il backup per immagini direttamente nell’ambiente cloud da esso fornito.
Dal cloud di Axcient è possibile gestire in modo semplice ed efficiente:
Policy e Backup Retention
modulabili e automatizzabili a seconda della quantità di tempo per cui si desidera mantenere i dati in archivio.
Restore di file e immagini
rapido e sicuro su qualsiasi tipologia di macchina: server, desktop, laptop fisico e/o virtuale.
Ripartenza dei sistemi nel cloud
in modo da garantire all’impresa la regolare prosecuzione della propria attività anche in caso di disastri.
BCDR senza appliance
per la piccola impresa
Con l’obiettivo di fornire una soluzione di Backup in cloud, Business Continuity & Disaster Recovery capace di soddisfare le esigenze di protezione e salvaguardia dei dati delle micro e piccole imprese, Sinattica ha scelto di adottare:
Backup in cloud, Business Continuity & Disaster Recovery, senza appliance.
Un sistema veloce da configurare ideato per garantire la ripartenza immediata in caso di disastro mediante il riavvio dei sistemi IT direttamente nel cloud.
I vantaggi di un sistema di business continuity & disaster recovery sono chiari: garantire all’organizzazione la piena operatività e, in caso di imprevisti di qualsiasi entità e portata, l’immediata ripartenza dell’attività aziendale senza subire danni e perdite.
Protezione dei dati a 360°
Tutti i backup eseguiti con Axcient e di conseguenza i dati gestiti tramite il programma sono protetti da crittografia sia durante il trasferimento che all’interno del cloud.
Riduce il downtime
Grazie alla tecnologia chain-free, ogni backup rappresenta un’immagine completa del sistema pronta a ripartire in caso di bisogno e indipendente dalla precedente e dalla successiva.
Limita danni e costi
La possibilità di riavviare client e server senza dover ricorrere all’installazione di appliance consente di ridurre la portata dell’investimento conservando i benefici in termini di continuità operativa.
Richiedi informazioni su Axcient
I consulenti Sinattica sono a tua completa disposizione.
Compila il form e invia la tua richiesta di informazioni.
bcdr@sinattica.com
030 777 8487
SINATTICA SRL
Via Cremona, 10 (EuroPalace
Piano 2) 25025, Manerbio (BS)
P. IVA/C.F. 04375660984
CONTATTI
Tel. 030 777 8487
info@sinattica.com
sinattica@pec.it